Quinto Conto Energia: arriva la guida di Sma per capirci di più

Novità sul fronte del Quinto Conto Energia. Partono le attività di informazione sul Quinto Conto Energia organizzate da SMA Italia, che offre le proprie competenze nel quadro di un percorso di formazione gratuito, strutturato in semplici passi, sul nuovo decreto.

Si va dalla guida online costantemente aggiornata alla newsletter di approfondimento passando per corsi dedicati all’esame degli aspetti applicativi del testo. Il Quinto Conto Energia, il nuovo schema di incentivi per l’energia fotovoltaica, entrerà in vigore il prossimo 27 agosto. Il senso del nuovo decreto mira a raggiungere e superare la soglia europea delle energie rinnovabili tramite un nuovo sistema di incentivazione del sistema fotovoltaico.

Sma Italia, piuttosto che porsi in senso critico nei confronti di un decreto che di fatto penalizza molti operatori del settore, vuole ergersi come punto di riferimento e di informazione. Il portale web SMA-Italia.com si trasforma in un collettore di notizie e aggiornamenti sulle maggiori novità nell’ambito del Quinto Conto Energia. Ha uno spazio dedicato l’esame delle nuove tariffe incentivanti, che ifferiscono di semestre in semestre a seconda della tipologia di impianto fotovoltaico.

A livello mensile opera la newsletter Sunny News, mentre i clienti SMA oltre a essere costantemente aggiornati sulle conseguenze applicative del decreto, ma ricevono prima di tutti le informazioni più interessanti e i consigli sulle opportunità di business nell’ambito fotovoltaico.

Ma vi saranno anche dei corsi gratuiti organizzati dalla Solar Academy, la scuola di SMA per gli operatori del settore fotovoltaico.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *