Incentivi Fotovoltaico

Novità fotovoltaico: le tegole solari di Stafier

Novità fotovoltaico: le tegole solari di Stafier. L’energia solare è una delle fonti rinnovabili più produttive ed efficaci, ma in tanti gradirebbero dei miglioramenti sotto il profilo dell’estetica. Proprio per soddisfare questo bisogno, Stafier, azienda olandese esperta nella produzione di supporti per tegole, ha pensato una gamma di prodotti con un sistema di sostegno ed alloggiamento per i pannelli fotovoltaici.

Mediante pannelli di alluminio abbiamo un collegamento costante fra le celle solari e le tegole, avviando in tal modo un sistema per tetti integrato, al cui interno vengono ospitate delle ventole che migliorano l’efficienza nei giorni di maggiore calura.

Nel campo delle novità fotovoltaico questa è una soluzione capace di contemperare il design e le performance. I pannelli, malgrado siano molto sottili, hanno un elevato grado di assorbimento. Un pannello solare delle dimensioni di 4 tegole, ad esempio, eroga 50 Watt di energia.

Si tratta di un progetto che, grazie ad un team di tecnici esperti che collabora con il cliente per la soluzione ecologicamente migliore, ha un’applicazione, assicurano i dirigenti dell’azienda, praticamente universale.

Alla Stafier sono in grado di sviluppare un telaio per ogni tipo di tegole. Una ragione che porta molte persone a prestare maggiore attenzione alle tematiche dell’ambiente e all’energia green. Stafier propone dei test a campione eseguiti sulle proprie tegole all’interno della galleria del vento. Nonostante condizioni di estrema pioggia e vento, i pannelli di assorbimento olandesi si sono rivelati più resistenti di una tegola di buona fattura.

Tags: ,



Back to Top ↑